INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.
CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DI DATI
Con la presente siamo a renderVi informazioni inerenti la raccolta e il trattamento dei Vostri dati così come dispone l’Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 sul Trattamento dei Dati Personali (G.D.P.R.)
OGGETTO DELL’INFORMATIVA
Le informazioni oggetto della presente riguardano i dati personali che sono oggetto di trattamento da parte nostra, sia quelli raccolti prima d’ora che quelli che verranno acquisiti in futuro, sia direttamente che tramite terzi, cioè tramite altri soggetti, banche dati, istituzioni pubbliche, ecc.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati è: Eredi Nicora Mario snc di Nicora Alberto & C.- Il responsabile del Trattamento è la signora Nicora Marialuisa – contattabile alla mail info@hotelangelo.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Vostri dati avviene per finalità amministrative contabili connesse ad una richiesta informazioni; alla gestione di una prenotazione.
Il conferimento dei dati è obbligatorio laddove previsto da disposizioni di legge; facoltativo negli altri casi e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di adempiere o proseguire un corretto rapporto contrattuale.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati sia manualmente che con sistemi elettronici, ma in ogni caso secondo correttezza e con la riservatezza dovuta. I dati personali acquisiti sono trattati con strumenti automatizzati solo per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I sistemi sono dotati delle opportune e necessarie misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.
Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il link Contatti a fondo pagina). Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.
A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.
SOGGETTI CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI E AMBITO DI DIFFUSIONE
I dati potranno essere comunicati, sempre ed esclusivamente nell’ambito delle finalità sopra illustrate, alle seguenti categorie di soggetti:
— organi dello Stato centrali e periferici, Enti pubblici e altri Istituti, per obblighi di legge od impegni contrattuali;
— agenti di commercio, fornitori, clienti, corrieri e spedizionieri;aziende di gestione del software aziendale
— studi legali e commerciali, società di elaborazione dati e studi di consulenza.
I dati non saranno diffusi, ma potranno essere portati a conoscenza:
— del nostro personale dipendente o nostri collaboratori;
— degli incaricati del centro elaborazione dati.
TRASFERIMENTO DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE e non compresi nella lista dei paesi approvati dalla Direttiva 96/46/CE
DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo fino a 3 anni dopo l’erogazione del servizio o la vendita del prodotto o oltre il termine dell’espletamento dell’incarico, salvo altre disposizioni di legge (per esempio nel caso delle fatture il cui termine è 10 anni, o nel caso del risparmio regolato da specifiche normative)
ESERCIZIO DEI DIRITTI DA PARTE DELL’INTERESSATO
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informa l’interessato che:
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
Per utilità gli articoli da 15 a 23 del Regolamento sono consultabili a questo link: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT
DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Laddove Lei ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo per proporre reclamo.
PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Il Titolare non utilizza processi decisionali automatizzati che riguardano i Suoi dati personali ad eccezione di sistemi di comunicazione conformi al G.D.P.R. al fine di migliorare il servizio al cliente
AGGIORNAMENTI
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 26 maggio 2018